Visualizzazione post con etichetta Curiosità. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Curiosità. Mostra tutti i post

mercoledì 31 luglio 2013

Samsung Sm-V700 | Lo smartwatch firmato Samsung

Secondo alcune indiscrezioni è previsto il lancio imminente dello Smartwatch firmato Samsung, SM-V700, nome in codice Altius.

samsung-smartwatch samsung-altius_smartwatch
Monterà un OS Android e si dice che sarà compatibile solo con i prodotti Samsung, sarà vero? Il mercato dei prodotti tecnologici indossabili è di circa 6 miliardi di euro entro il 2016, un dato comunque variabile ma pur sempre suggerito da diverse statistiche.

Non ci resta che attenere il 4 settembre per l'anteprima, sperando non sia uno dei soliti rumors, nel frattempo il mercato ci offre un ottimo smartwatch il Pebble, un prodotto creato grazie al Crowfunding di Kickstarter.

Iphone 6 | Un concept davvero futuristico

Girano diversi rumors sulle future uscite dei gioielli di casa Apple, ma questo concept di un ipotetico Iphone 6 è certamente unico nel suo genere.
Immaginiamo il futuro, dispositivi indossabili come bracciali, occhiali, anelli ecc.. e al posto di un notebook uno smartphone con inimmaginabili funzioni e perchè no anche robotiche. Vediamo questo video che ci propone una serie di super funzioni come il proiettore sia per la tastiera che per  l'uscita video.
Ovviamente i consumi sarebbero troppo alti per le batterie attuali, comunque è una bella creature in 3d.

IPHONE-6

A voi i commenti

[video ]http://www.youtube.com/watch?v=YbT0xy_Jai0[/video]

giovedì 18 luglio 2013

U Trasfer | La pendrive USB con display

U Trasfer USB elimina la necessità di utilizzare un computer come interfaccia per trasferire informazioni da una pendrive all'altra. E 'dotata di un display touchscreen, e ha uno slot all'altra estremità per collegarne una seconda non necessariamente uguale. Immaginiamo sia molto comodo visto che fino ad ora altri tipi di supporto come dvd e cd iniziano ad essere obsoleti e poco utilizzabili. l'ideatore e designer Yiyan Cao la presenta attraverso il suo sito:

http://www.yankodesign.com/2012/06/01/transfer-documents-on-the-go/

Vediamo qualche immagine

u_transfer1 u_transfer2

giovedì 20 giugno 2013

Tianhe2 | il supercomputer più potente del mondo



Sviluppato dalla National University of Defense Technology  è in grado di sviluppare il dopppio delle performance rispetto all’attuale titolo mondiale di supercomputer più potente del mondo (Titan). Con questo primato scavalca ogni classifica immaginabile.
La Cina ci sorprende ancora nel mondo della tecnologia.

Diamo uno sguardo a qualche dato nello specifico:

  • 33,86 PentaFLOPS, Picco: 55

  • 32000 processori Intel Xeon.

  • 3 milioni di Core computazionali

  • 48000 unità acceleratrici Xeon Phi.

  • 1 Pentabyte di memoria.

  • OSKylin Linux.


tianhe

 

mercoledì 22 maggio 2013

Osx/Kit M.A. Arrivato Malware per Mac

090707_k22_ow_pf_dr 004

 

Osx/Kit M.A. è cosi il nome del malware trovato sulla rete, il suo funzionamento:
E' un' applicazione "Back Door" che si attiva automaticamente al login che cattura schermate che poi invia ad una cartella denominata "MacApp" inserita nella cartella home dell' utente.
Gli screenshot acquisiti vengono poi successivamente inviati a server remoti.
Il fattore che rende tutto ciò strano è che il malware in questione è firmata con l'"AppleDevloperID", cioè la certificazione che garantirebbe l' assenza di malware nelle applicazioni e che non siano manomesse per scopi non indicati dagli sviluppatori.
L' ID (Rajender Kumar) è stato sicuramente utilizzato per superare il "GateKeeper" (sistema di OSX che permette l' installazione delle App solo se provenienti da una fonte sicura).
Ad ogni modo il Malware si può rimuovere con facilità; eliminando l' applicazione "macs.app" situata nella sezione "Elementi login" di "Utenti e Gruppi"nelle preferenze di sitema.
Apple grazie ad un meccanismo antivirus integrato in OSX elimina in breve tempo questi problemi.
Probabilmente tra non molto verrà negato l' accesso utente a "Rajender Kumar" impedendo l' esecuzione del malware.
F-Secure un azienda specializzata in sicurezza sta già indagando su tutto ciò....

lunedì 13 maggio 2013

L' Alphabet Projects di Amazon

amaazon

Dalle notizie giunte dal Wall Street Jurnal Amazon starebbe lavorando ad un progetto chiamato per l' appunto " Alphabet Projects"; che consiste in 4 prodotti hardware battezzati "A,B,C e D".
La punta di diamante di questo progetto è uno Smartphone dotato di schermo 3D in grado di "proiettare" immagini tridimensionali, visibili senza l ' utilizzo di occhiali speciali; simili ad ologrammi che escono dallo schermo. Inoltre la navigazione nei contenuti avverrebbe tramite movimento degli occhi.
Le idee e le innovazioni di Amazon non concludono qui in quanto sta sperimentando uno smartphone meno avvenistico, un decoder dedicato allo streaming dei film e programmi televisivi e un apparecchio progettato unicamente per lo streaming audio.
Per ora non si ha completamente la sicurezza che il progetto si concluda positivamente, ma se dovesse andare tutto per il meglio avrà un impatto forte sul mondo dell' elettronica.

lunedì 1 aprile 2013

Le stampanti 3D nel 2016 saranno più accessibili

Con il passare del tempo le stampanti 3D sono passate dall’essere una stravaganza alla realtà industriale con delle infinite potenzialità.

Ad oggi la barriera economica, è stata ridotta specialmente per i modelli base, mentre le versioni avanzate, il costo è ancora alto e ovviamente difficile da distribuire in massa per il pubblico.

3d-maker
A questo proposito Gartner, azienda che si occupa dell’analisi del mercato IT, pubblica le sue stime nel 2016 le stampanti 3D oggi di alta gamma, costeranno meno di 2000 dollari.
Il giro d’affari sarà notevole, già nel 2015 dovrebbe arrivare attorno ai 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Non ci resta che attendere, e magari acquistarne una per potersi autocostruire qualche gadget.. Vedremo.

lunedì 25 marzo 2013

BAT | Il mouse wireless levitante

L’azienda Kibardin porta il prossimo passo evolutivo del mouse, dando vita a BAT (Un mouse levitante), un fluttuante mouse wireless per PC, un mouse fluttuante che possiede un anello magnetico che consente di "galleggiare" grazie al campo magnetico generato.

Uno degli obiettivi di questo prodotto, è quello di prevenire e curare la sindrome del tunnel carpale, sindrome contemporanea. Molti utenti tendono a soffrire di questa malattia dopo molti anni di uso  del mouse.

a quanto pare, il magnetico "cuscino" che fornisce il dispositivo, può ridurre lo stress per la mano e spostare il movimento generato dall’avanbraccio ed evitare l’infiammazione.

BAT è in fase di sviluppo, in modo che al momento è sconosciuta la data di disponibilità ma abbiamo trovato quest’immagine molto curiosa.

 

[caption id="attachment_1763" align="aligncenter" width="300"]BAT il mouse levitante BAT il mouse levitante[/caption]

 

 

Google progetta uno SmartWatch

Dopo vari rumors sulla produzione di diversi Smartwatch anche Google si mette a lavoro. Se si fa un giro in rete effettuando qualche ricerca mirata agli smartwatch ci accorgiamo che nel mercato esistono, per ora, soltanto due reali smartwatch, il Sony e l'I'm watch, entrambi non soddisfano molti utenti per motivi differenti.
Se parliamo del Sony ci imbattiamo subito in uno dei problemi maggiori l'indisponibilità di operare offline ovvero senza l'ausilio di uno Smartphone non possiamo vedere nemmeno l'ora! Insomma, se leggiamo diverse recensioni legate al Sony ne parlano tutti abbastanza male.
L'I'm Watch invece, sembra promettere meglio rispetto al precedente ma la parte negativa è il prezzo, che viene a costare poco meno di 300 euro che per uno smartwatch a parer personale sono un po eccessivi tralasciando alcuni aspetti come la durata della batteria che sembra essere un altro punto a sfavore.

Vedremo Google cosa sfornerà a breve...  con il Google Time!!

Google-watch

 

lunedì 18 febbraio 2013

Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto

[caption id="attachment_1751" align="aligncenter" width="300"]Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto[/caption]

 

L’iPhone 5 sarebbe al quinto posto nella classifica di soddisfazione dei clienti dei dispositivi mobile. Secondo uno studio condotto da OnDevice Research, che a dire il vero ci pare un pò di parte, poichè ha inserito due motorola in cima alla classifica nonostante tutto il mondo non stia più utilizzando i dispositivi dell’azienda, l’iPhone 5 soddisferebbe benissimo il cliente, peggio solamente di altri 4 telefoni. Al primo posto della classifica di maggior soddisfazione del cliente troviamo il Motorola Atrix HD, con un punteggio di 8.57, seguito dal Motorola Droid Razr M con 8.5 punti, dall’HTC Rezound 4G con 8.32 punti e dal Samsung Galaxy Note 2 con 8.26 punti. Secondo le statistiche, i telefoni disposti di tecnologia sono più soddisfacenti rispetto a quelli che non hanno tale tecnologia, riportando una media di 7.76 punti contro i 7.28 punti dei telefoni sprovvisti di 4G.

venerdì 15 febbraio 2013

Mettendo uno smartphone nel freezer è possibile accedere ai dati sensibili?

[caption id="attachment_1738" align="aligncenter" width="300"]Mettendo uno smartphone nel freezer è possibile accedere ai dati sensibili? Mettendo uno smartphone nel freezer è possibile accedere ai dati sensibili?[/caption]

 

Secondo uno studio condotto dall'University of Erlangen, mettendo uno smartphone Android nel freezer è possibile accedere a dati sensibili come la rubrica, le foto e altro. Il fatto accade grazie alla funzionalità chiamata FROST, ovvero forensic recovery of scrambled telepones, che permette di accedere alla chiave di cifratura dei dati sensibili memorizzata nella RAM. Secondo lo studio, che è riuscita ad ottenere i dati da un Galaxy Nexus, sarebbe necessario lasciare il dispositivo acceso nel freezer con temperatura di -15 gradi, per almeno 1 ora. In questo modo la RAM si volatizzerebbe più lentamente, permettendo così di effettuare il flash del dispositivo recuperando la chiave FDE.
Sebbene si sappia che la RAM non contenga dati sensibili, è stato scoperto che spengendo e riaccendeno velocemente un computer è ancora possibile leggere i dati presenti nella memoria volatile, poichè non sono ancora stati del tutto cancellati. Molti computer cancellano il contenuto della RAM in fase di avvio infatti, e questo procedimento può essere rallentato freezando i chip di memoria, ovvero installandoli su un altro computer più performante o appena acceso.

giovedì 14 febbraio 2013

Tizen OS | La presentazione al prossimo Mobile World Congress

[caption id="attachment_1735" align="aligncenter" width="300"]Tizen OS | La presentazione al prossimo Mobile World Congress Tizen OS | La presentazione al prossimo Mobile World Congress[/caption]

 

La presentazione del nuovo Tizen OS di Samsung sarà probabilmente presentato durante il prossimo Mobile World Congress, che si svolgerà a Barcellona. Il sistema operativo dell'azienda sudcoreana è basato su un progetto opensource della Linux Foundation, grazie alla quale Samsung cercherà di abbandonare lentamente Android. Tizen difatti è un progetto libero, anche se la grossa spinta che gli darà Samsung assieme ad Intel non farà altro che farlo conoscere al pubblico, dato che senza di essi difficilmente avremo potuto vedere il sistema operativo dalle nostre parti. La particolarità di Tizen OS è che riesce a gestire in modo ottimale l'HTML 5, permettendo in questo modo la piena compatibilità con tutti i prodotti attualmente esistenti, che siano TV, tablet o smartphone. Inoltre, grazie all'implementazione di un Application Compatibility Layer (ACL) Tizen OS supporta tutte le applicazioni di Android, anche se i due sistemi operativi non sono strettamente collegati tra loro.

giovedì 31 gennaio 2013

RIM | Benvenuto al nuovo BlackBerry OS 10

[caption id="attachment_1729" align="aligncenter" width="300"]RIM | Benvenuto al nuovo BlackBerry OS 10 RIM | Benvenuto al nuovo BlackBerry OS 10[/caption]

 

Presentato ieri da RIM, che ha ufficialmente cambiato il nome dell'azienda in BlackBerry, il buono BlackBerry OS 10 è già oggetto di diversi confronti con il sistema operativo di Google. Il sistema operativo di BlackBerry presenta un sistema di notifiche simile a quello presente in Android, riutilizzato anche dalla stessa Apple con iOS. Tramite un doppio swipe sarà possibile accedere alle conversazioni, tra le quali troveremo i classici SMS, le email, le chat dei social network, le notifiche delle applicazioni ed altro ancora. Attraverso la funzionalità Screen Share sarà poi possibile condividere immediatamente i propri file da un dispositivo BlackBerry ad un altro, permettendo la facile sincronizzazione del lavoro. La tastiera, supportata in tantissime lingue, è molto precisa e permette di cancellare tutto tramite uno swipe verso sinistra. Inoltre grazie alla feature Balance potremo utilizzare un multi-account, ovvero cambiare da un account lavorativo ad uno di tutti i giorni. La fotocamera presenterà invece la funzionalità Time Shift Camera, dando ovvero la possibilità di scegliere quale frame salvare per non avere più il problema degli occhi chiusi o problemi simili. Le applicazioni già pronte all'uso dovrebbero essere oltre 70.000.

mercoledì 2 gennaio 2013

Fotocamera: Nuovo sensore realizzato dalla Toshiba

Quando si procede con l’acquisto di uno smartphone uno degli aspetti che forse viene tenuto più in considerazione altri non è se non la fotocamera: la qualità di registrazione, la capacità di risoluzione e aspetti analoghi possono fare una differenza decisamente incisiva e determinare il successo di un dispositivo anziché di un altro. Per questa serie di motivi, la Toshiba potrebbe rendere ancora più efficiente i dispositivi del prossimo futuro, potenziando la capacità fotografica grazie alla sua nuova invenzione.

Il merito del  nuovo sensore andrebbe alla Lytro, compagnia che ha saputo realizzare questo piccolo gioiellino quadrato di circa un centimetro per lato con una media approssimativa di 500.000 lenti di 0,03 mm di diametro ciascuna. Questo sensore, unito ai software della Toshiba dunque, rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti per ottenere una qualità di immagine ancora superiore e grazie alle sue esigue dimensioni si presterebbe perfettamente per essere inserito in uno smartphone o in un tablet.

 

Stando alle ultime indiscrezioni la Toshiba ha infatti intenzione di rendere disponibile questo sensore per le varie compagnie nel settore dei device di ultima generazione, rivelando che nel corso del 2013 potrebbe già fare la sua comparsa all’interno del mercato, unito a qualche device che verrà lanciato nel corso dell’anno venturo.

martedì 1 gennaio 2013

Hackulos e Installous | Chiudono per sempre

Oggi è un brutto giorno per tutti gli utilizztori di Hackulos e Installous, per chi non li conoscesse sono due App per iOs, (Si