[caption id="attachment_1729" align="aligncenter" width="300"]

RIM | Benvenuto al nuovo BlackBerry OS 10[/caption]
Presentato ieri da
RIM, che ha ufficialmente cambiato il nome dell'azienda in
BlackBerry, il buono
BlackBerry OS 10 è già oggetto di diversi confronti con il sistema operativo di
Google. Il sistema operativo di
BlackBerry presenta un sistema di notifiche simile a quello presente in
Android, riutilizzato anche dalla stessa
Apple con
iOS. Tramite un doppio swipe sarà possibile accedere alle conversazioni, tra le quali troveremo i classici SMS, le email, le chat dei social network, le notifiche delle applicazioni ed altro ancora. Attraverso la funzionalità
Screen Share sarà poi possibile condividere immediatamente i propri file da un dispositivo
BlackBerry ad un altro, permettendo la facile sincronizzazione del lavoro. La tastiera, supportata in tantissime lingue, è molto precisa e permette di cancellare tutto tramite uno swipe verso sinistra. Inoltre grazie alla feature
Balance potremo utilizzare un multi-account, ovvero cambiare da un account lavorativo ad uno di tutti i giorni. La fotocamera presenterà invece la funzionalità
Time Shift Camera, dando ovvero la possibilità di scegliere quale frame salvare per non avere più il problema degli occhi chiusi o problemi simili. Le applicazioni già pronte all'uso dovrebbero essere oltre 70.000.