mercoledì 22 maggio 2013

Osx/Kit M.A. Arrivato Malware per Mac

090707_k22_ow_pf_dr 004

 

Osx/Kit M.A. è cosi il nome del malware trovato sulla rete, il suo funzionamento:
E' un' applicazione "Back Door" che si attiva automaticamente al login che cattura schermate che poi invia ad una cartella denominata "MacApp" inserita nella cartella home dell' utente.
Gli screenshot acquisiti vengono poi successivamente inviati a server remoti.
Il fattore che rende tutto ciò strano è che il malware in questione è firmata con l'"AppleDevloperID", cioè la certificazione che garantirebbe l' assenza di malware nelle applicazioni e che non siano manomesse per scopi non indicati dagli sviluppatori.
L' ID (Rajender Kumar) è stato sicuramente utilizzato per superare il "GateKeeper" (sistema di OSX che permette l' installazione delle App solo se provenienti da una fonte sicura).
Ad ogni modo il Malware si può rimuovere con facilità; eliminando l' applicazione "macs.app" situata nella sezione "Elementi login" di "Utenti e Gruppi"nelle preferenze di sitema.
Apple grazie ad un meccanismo antivirus integrato in OSX elimina in breve tempo questi problemi.
Probabilmente tra non molto verrà negato l' accesso utente a "Rajender Kumar" impedendo l' esecuzione del malware.
F-Secure un azienda specializzata in sicurezza sta già indagando su tutto ciò....

lunedì 13 maggio 2013

L' Alphabet Projects di Amazon

amaazon

Dalle notizie giunte dal Wall Street Jurnal Amazon starebbe lavorando ad un progetto chiamato per l' appunto " Alphabet Projects"; che consiste in 4 prodotti hardware battezzati "A,B,C e D".
La punta di diamante di questo progetto è uno Smartphone dotato di schermo 3D in grado di "proiettare" immagini tridimensionali, visibili senza l ' utilizzo di occhiali speciali; simili ad ologrammi che escono dallo schermo. Inoltre la navigazione nei contenuti avverrebbe tramite movimento degli occhi.
Le idee e le innovazioni di Amazon non concludono qui in quanto sta sperimentando uno smartphone meno avvenistico, un decoder dedicato allo streaming dei film e programmi televisivi e un apparecchio progettato unicamente per lo streaming audio.
Per ora non si ha completamente la sicurezza che il progetto si concluda positivamente, ma se dovesse andare tutto per il meglio avrà un impatto forte sul mondo dell' elettronica.

lunedì 15 aprile 2013

Bendesk | Il prototipo della scrivania multi-touch

Immaginate un momento in cui il computer è incorporato nella vostra postazione di lavoro. Non immaginatelo più perché Malte Weiss, Simon Voelker, Borchers Jan dalla Computing Media Group e Christine Sutter della RWTH Aachen University in Germania ci mostrano un prototipo funzionante che unisce scrivania e computer insieme chiamando questo progetto BendDesk.

Bend-Desk
Il BendDesk è un prototipo funzionante di una scrivania che ha un enorme, multi-touch screen. Le superfici orizzontali e verticali sono collegate, così gli utenti possono interagire e occupare anche parte della base senza alcuna difficoltà.
Guardate un video del prototipo BendDesk al lavoro.

[video ]http://www.youtube.com/watch?v=5VNTPwVvLzE[/video]

 

martedì 9 aprile 2013

Peeble | lo SmartWatch E-ink

Oggi vi parliamo di un nuovo smartwatch davvero innovativo,  il Pebble. Questo smartwatch a differenza della concorrenza attuale come il sony smartwatch e i'm watch sembra promettere la vera differenza.
La tecnologia utilizzata è basata sull'E-ink che garantisce una durata decisamente superiore rispoetto ai display a colori di ultima generazione, anche se, ovviamente essendo bianco e nero non si ha l'effetto appariscenza, ma del resto tranne per foto o video non penso ci si possa vedere un intero film su un orologio.
Oltre alla parte display il Pebble racchiude diverse funzioni, utili come lo strumento per i battiti cardiaci, connessione wifi, sincronizzazione delle app, notifiche imessage, Facebook, twitter, SMS ecc.. La vera chicca troviamo nella multi compatibilità ovvero la possibilità di sincronizzarlo con i dispositivi Android e iOS in modalità Bluetooth.
Potete preordinarlo dal sito http://getpebble.com

Vi lascio ad un video interessante del produttore e ad una serie di immagini del dispositivo. A voi i commenti

 

photo-cycling

photo-watchfaces-3

photo-music

photo-watchfaces-2

 

[video width="300" height="300" ]http://player.vimeo.com/video/40128933?[/video]

lunedì 1 aprile 2013

Le stampanti 3D nel 2016 saranno più accessibili

Con il passare del tempo le stampanti 3D sono passate dall’essere una stravaganza alla realtà industriale con delle infinite potenzialità.

Ad oggi la barriera economica, è stata ridotta specialmente per i modelli base, mentre le versioni avanzate, il costo è ancora alto e ovviamente difficile da distribuire in massa per il pubblico.

3d-maker
A questo proposito Gartner, azienda che si occupa dell’analisi del mercato IT, pubblica le sue stime nel 2016 le stampanti 3D oggi di alta gamma, costeranno meno di 2000 dollari.
Il giro d’affari sarà notevole, già nel 2015 dovrebbe arrivare attorno ai 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Non ci resta che attendere, e magari acquistarne una per potersi autocostruire qualche gadget.. Vedremo.

lunedì 25 marzo 2013

BAT | Il mouse wireless levitante

L’azienda Kibardin porta il prossimo passo evolutivo del mouse, dando vita a BAT (Un mouse levitante), un fluttuante mouse wireless per PC, un mouse fluttuante che possiede un anello magnetico che consente di "galleggiare" grazie al campo magnetico generato.

Uno degli obiettivi di questo prodotto, è quello di prevenire e curare la sindrome del tunnel carpale, sindrome contemporanea. Molti utenti tendono a soffrire di questa malattia dopo molti anni di uso  del mouse.

a quanto pare, il magnetico "cuscino" che fornisce il dispositivo, può ridurre lo stress per la mano e spostare il movimento generato dall’avanbraccio ed evitare l’infiammazione.

BAT è in fase di sviluppo, in modo che al momento è sconosciuta la data di disponibilità ma abbiamo trovato quest’immagine molto curiosa.

 

[caption id="attachment_1763" align="aligncenter" width="300"]BAT il mouse levitante BAT il mouse levitante[/caption]

 

 

Google progetta uno SmartWatch

Dopo vari rumors sulla produzione di diversi Smartwatch anche Google si mette a lavoro. Se si fa un giro in rete effettuando qualche ricerca mirata agli smartwatch ci accorgiamo che nel mercato esistono, per ora, soltanto due reali smartwatch, il Sony e l'I'm watch, entrambi non soddisfano molti utenti per motivi differenti.
Se parliamo del Sony ci imbattiamo subito in uno dei problemi maggiori l'indisponibilità di operare offline ovvero senza l'ausilio di uno Smartphone non possiamo vedere nemmeno l'ora! Insomma, se leggiamo diverse recensioni legate al Sony ne parlano tutti abbastanza male.
L'I'm Watch invece, sembra promettere meglio rispetto al precedente ma la parte negativa è il prezzo, che viene a costare poco meno di 300 euro che per uno smartwatch a parer personale sono un po eccessivi tralasciando alcuni aspetti come la durata della batteria che sembra essere un altro punto a sfavore.

Vedremo Google cosa sfornerà a breve...  con il Google Time!!

Google-watch