lunedì 15 aprile 2013

Bendesk | Il prototipo della scrivania multi-touch

Immaginate un momento in cui il computer è incorporato nella vostra postazione di lavoro. Non immaginatelo più perché Malte Weiss, Simon Voelker, Borchers Jan dalla Computing Media Group e Christine Sutter della RWTH Aachen University in Germania ci mostrano un prototipo funzionante che unisce scrivania e computer insieme chiamando questo progetto BendDesk.

Bend-Desk
Il BendDesk è un prototipo funzionante di una scrivania che ha un enorme, multi-touch screen. Le superfici orizzontali e verticali sono collegate, così gli utenti possono interagire e occupare anche parte della base senza alcuna difficoltà.
Guardate un video del prototipo BendDesk al lavoro.

[video ]http://www.youtube.com/watch?v=5VNTPwVvLzE[/video]

 

martedì 9 aprile 2013

Peeble | lo SmartWatch E-ink

Oggi vi parliamo di un nuovo smartwatch davvero innovativo,  il Pebble. Questo smartwatch a differenza della concorrenza attuale come il sony smartwatch e i'm watch sembra promettere la vera differenza.
La tecnologia utilizzata è basata sull'E-ink che garantisce una durata decisamente superiore rispoetto ai display a colori di ultima generazione, anche se, ovviamente essendo bianco e nero non si ha l'effetto appariscenza, ma del resto tranne per foto o video non penso ci si possa vedere un intero film su un orologio.
Oltre alla parte display il Pebble racchiude diverse funzioni, utili come lo strumento per i battiti cardiaci, connessione wifi, sincronizzazione delle app, notifiche imessage, Facebook, twitter, SMS ecc.. La vera chicca troviamo nella multi compatibilità ovvero la possibilità di sincronizzarlo con i dispositivi Android e iOS in modalità Bluetooth.
Potete preordinarlo dal sito http://getpebble.com

Vi lascio ad un video interessante del produttore e ad una serie di immagini del dispositivo. A voi i commenti

 

photo-cycling

photo-watchfaces-3

photo-music

photo-watchfaces-2

 

[video width="300" height="300" ]http://player.vimeo.com/video/40128933?[/video]

lunedì 1 aprile 2013

Le stampanti 3D nel 2016 saranno più accessibili

Con il passare del tempo le stampanti 3D sono passate dall’essere una stravaganza alla realtà industriale con delle infinite potenzialità.

Ad oggi la barriera economica, è stata ridotta specialmente per i modelli base, mentre le versioni avanzate, il costo è ancora alto e ovviamente difficile da distribuire in massa per il pubblico.

3d-maker
A questo proposito Gartner, azienda che si occupa dell’analisi del mercato IT, pubblica le sue stime nel 2016 le stampanti 3D oggi di alta gamma, costeranno meno di 2000 dollari.
Il giro d’affari sarà notevole, già nel 2015 dovrebbe arrivare attorno ai 3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Non ci resta che attendere, e magari acquistarne una per potersi autocostruire qualche gadget.. Vedremo.

lunedì 25 marzo 2013

BAT | Il mouse wireless levitante

L’azienda Kibardin porta il prossimo passo evolutivo del mouse, dando vita a BAT (Un mouse levitante), un fluttuante mouse wireless per PC, un mouse fluttuante che possiede un anello magnetico che consente di "galleggiare" grazie al campo magnetico generato.

Uno degli obiettivi di questo prodotto, è quello di prevenire e curare la sindrome del tunnel carpale, sindrome contemporanea. Molti utenti tendono a soffrire di questa malattia dopo molti anni di uso  del mouse.

a quanto pare, il magnetico "cuscino" che fornisce il dispositivo, può ridurre lo stress per la mano e spostare il movimento generato dall’avanbraccio ed evitare l’infiammazione.

BAT è in fase di sviluppo, in modo che al momento è sconosciuta la data di disponibilità ma abbiamo trovato quest’immagine molto curiosa.

 

[caption id="attachment_1763" align="aligncenter" width="300"]BAT il mouse levitante BAT il mouse levitante[/caption]

 

 

Google progetta uno SmartWatch

Dopo vari rumors sulla produzione di diversi Smartwatch anche Google si mette a lavoro. Se si fa un giro in rete effettuando qualche ricerca mirata agli smartwatch ci accorgiamo che nel mercato esistono, per ora, soltanto due reali smartwatch, il Sony e l'I'm watch, entrambi non soddisfano molti utenti per motivi differenti.
Se parliamo del Sony ci imbattiamo subito in uno dei problemi maggiori l'indisponibilità di operare offline ovvero senza l'ausilio di uno Smartphone non possiamo vedere nemmeno l'ora! Insomma, se leggiamo diverse recensioni legate al Sony ne parlano tutti abbastanza male.
L'I'm Watch invece, sembra promettere meglio rispetto al precedente ma la parte negativa è il prezzo, che viene a costare poco meno di 300 euro che per uno smartwatch a parer personale sono un po eccessivi tralasciando alcuni aspetti come la durata della batteria che sembra essere un altro punto a sfavore.

Vedremo Google cosa sfornerà a breve...  con il Google Time!!

Google-watch

 

domenica 24 febbraio 2013

MSI Enjoy 71 | 129 euro per un nuovo tablet

[caption id="attachment_1754" align="aligncenter" width="300"]MSI Enjoy 71 | 129 euro per un nuovo tablet MSI Enjoy 71 | 129 euro per un nuovo tablet[/caption]

Il prossimo MSI Enjoy 71 costerà solamente 129 euro, rendendo il tablet in questione una buona alternativa ai più costosi Google Nuxus 7 e iPad Mini. Guardando le caratteristiche tecniche, il MSI Enjoy 71 sarà dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, che saranno accompagnati da un processore ARM Cortex A9 dual-core, in accoppiata a 1 Gb di RAM. 8 Gb saranno invece nella memoria interna di storage, che potranno essere espanti grazie alle schede microSD. Il tablet sarà poi disposto di un chip grafico Mali-400, due fotocamere, un'uscita miniHDMI, una batteria da 3200 mAh e sarà compatibile con i moduli WiFi.

Nonostante il prezzo conveniente, probabilmente nessuno di noi potrà acquistare questo dispositivo, poichè il mercato è al momento limitato al solo continente asiatico.

lunedì 18 febbraio 2013

Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto

[caption id="attachment_1751" align="aligncenter" width="300"]Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto Classifica della soddisfazione dei clienti | iPhone 5 al 5° posto[/caption]

 

L’iPhone 5 sarebbe al quinto posto nella classifica di soddisfazione dei clienti dei dispositivi mobile. Secondo uno studio condotto da OnDevice Research, che a dire il vero ci pare un pò di parte, poichè ha inserito due motorola in cima alla classifica nonostante tutto il mondo non stia più utilizzando i dispositivi dell’azienda, l’iPhone 5 soddisferebbe benissimo il cliente, peggio solamente di altri 4 telefoni. Al primo posto della classifica di maggior soddisfazione del cliente troviamo il Motorola Atrix HD, con un punteggio di 8.57, seguito dal Motorola Droid Razr M con 8.5 punti, dall’HTC Rezound 4G con 8.32 punti e dal Samsung Galaxy Note 2 con 8.26 punti. Secondo le statistiche, i telefoni disposti di tecnologia sono più soddisfacenti rispetto a quelli che non hanno tale tecnologia, riportando una media di 7.76 punti contro i 7.28 punti dei telefoni sprovvisti di 4G.